Carinaro promuove la sicurezza stradale con la panchina bianca e un raduno di auto d’epoca

Carinaro – Domenica 27 aprile si è svolta con successo la Campagna di Sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale, promossa dal Comune di Carinaro. Un momento particolarmente toccante è stato l’inaugurazione e la benedizione della Panchina Bianca, simbolo di memoria e riflessione per tutte le vittime della strada, alla presenza del Vescovo Mons. Angelo Spinillo e del Parroco Don Antonio Lucariello.

Segui il nostro canale whatsapp

Durante la giornata, il raduno di auto e moto d’epoca ha attirato numerosi cittadini, contribuendo a diffondere importanti messaggi di responsabilità e sicurezza sulle strade. Presenti anche stand informativi e momenti dedicati all’educazione alimentare, grazie alla partecipazione di McDonald’s.

L’evento è stato promosso dall’Assessore Nicola Esposito, con delega a Sicurezza, Ambiente, Viabilità e PNRR. «Abbiamo ricordato le vittime della strada affinché le loro morti non siano vane, ma servano a scuotere le coscienze, a farci riflettere. La sicurezza stradale – ha dichiarato l’Assessore Esposito – è anche un atto di amore verso gli altri, perché ogni vita persa rappresenta una ferita per l’intera comunità.

Ho fortemente voluto la presenza del Comandante della Polizia Stradale, perché ritengo fondamentale che la cittadinanza ascolti l’esperienza diretta di chi ogni giorno è impegnato nel garantire il rispetto delle regole e nel gestire le tragiche conseguenze degli incidenti.»