Casal di Principe, disservizi alla rete elettrica

Casal di Principe – Il sindaco Ottavio Corvino su Facebook: “Vi informiamo che l’eccezionale ondata di calore che sta interessando la Campania ha causato una serie di disservizi sulla rete elettrica in alcuni comuni, incluso il nostro. 

Segui il nostro canale whatsapp

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha prontamente attivato una taskforce di oltre 250 tecnici, supportati da 220 persone di imprese terze, 16 gruppi elettrogeni e 10 power station, per risolvere i problemi.

𝗠𝗶𝘀𝘂𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗱𝗼𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼:

𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗖𝗿𝗼𝗰𝗲 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗮: Abbiamo sollecitato la Protezione Civile e la Croce Rossa per essere disponibili e reperibili in caso di emergenze.

𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗘𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮: Abbiamo procurato 4 generatori per casi di primaria necessità, che sono già in funzione.

𝗖𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗘𝗻𝗲𝗹: Siamo in costante contatto con i responsabili di E-Distribuzione, inclusi colloqui con l’ingegnere Pecchia, responsabile degli Affari Istituzionali Campania di Enel Distribuzione, per monitorare e risolvere la problematica.

𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖.𝗢.𝗖.: Stiamo attivando il piano di emergenza per gestire al meglio la situazione.

𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗩𝗶𝗴𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝘂𝗼𝗰𝗼: Abbiamo fatto intervenire anche i Vigili del Fuoco sul posto per supportare nelle operazioni.

Vi ringrazio per la vostra pazienza e collaborazione in questo momento di emergenza. Stiamo lavorando al massimo e facendo tutto ciò che è nelle nostre forze per ripristinare il servizio il prima possibile.”