Casaluce celebra la cultura con il ritorno di “Libri in Piazza”

Casaluce – Dopo la pausa estiva nel mese di agosto, Casaluce si prepara a riaccendere la passione per la lettura e la scrittura con la ripresa della rassegna di eventi “Libri in Piazza”.

L’assessora alla cultura Valentina Sorrentino, entusiasta di questa iniziativa, ha annunciato che gli incontri riprenderanno giovedì alla Casetta dei Libri in Piazza Statuto, almeno finché le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
Il primo appuntamento vedrà come ospite d’onore Giovanni Pagliuca, un giovane scrittore del territorio. Pagliuca ha già all’attivo la pubblicazione di cinque libri e ha recentemente ottenuto il “Premio Antonio Rosmini” grazie a un racconto breve inedito che fa riferimento proprio a Casaluce.

“Vi aspettiamo numerosi per condividere la passione per la lettura e la scrittura, e magari cogliere l’occasione per fare tante domande a Giovanni. Sarà un incontro che ci permetterà di esplorare il talento letterario del nostro territorio e promuovere la cultura a Casaluce”, ha dichiarato l’assessora dell’amministrazione Luongo. “Libri in Piazza” è, dall’inaugurazione della Casetta in Piazza Statuto, un appuntamento fisso e atteso all’insegna della cultura, della condivisione e dell’ispirazione per tutti gli amanti dei libri. A collaborare anche FareAmbiente Casaluce e la Proloco.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato