Casaluce, refezione scolastica: esenzione dal pagamento per 25 alunni

Casaluce – E’ possibile fare domanda per l’esenzione dal pagamento della tariffa inerente alla refezione scolastica a favore di n. 25 alunni della Scuola dell’Infanzia e di un ciclo della Scuola Primaria appartenenti a famiglie, residenti nel Comune di Casaluce, in condizione di fragilità economica.

Alle domande dovranno essere allegati a pena di esclusione dalla graduatoria:

1) Fotocopia del documento di riconoscimento del genitore che sottoscrive la domanda;

2) Per i cittadini stranieri, permesso di soggiorno in corso di validità ovvero ricevuta attestante

l’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto;

3) Certificato ISEE con scadenza al 31/12/2021 relativo al reddito complessivo annuo del NUCLEO

FAMILIARE.

L’amministrazione comune comunica : “Le istanze, sottoscritte da chi esercita la responsabilità genitoriale del minore per cui si richiede l’esenzione del pagamento, potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate al seguente indirizzo mail protocollo@pec.comune.casaluce.ce.it, entro il termine perentorio del 21/01/2022 alle ore 12,00, sull’apposito modello predisposto dall’Ufficio Pubblica Istruzione.

La concessione del beneficio ha validità per l’anno scolastico in corso a decorrere dalla concessione del beneficio, previa positiva collocazione in graduatoria e possesso dei requisiti fissati dall’Avviso.

La graduatoria privilegerà le famiglie con reddito ISEE più basso e, solo in caso di parità di reddito ISEE, si darà priorità in base all’ordine di arrivo al protocollo in caso di istanze per due e/o più fratelli sarà ammesso al beneficio uno solo di essi.

*Si precisa che la presentazione della domanda non comporta automaticamente il diritto al beneficio, ma lo stesso sarà riconosciuto sino al numero massimo di 25 gratuità offerte dalla ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica, in base alla graduatoria stilata dall’Ufficio Pubblica Istruzione, sulla base dei criteri indicati.

ℹ️ INFORMAZIONI

Gli interessati potranno rivolgersi per tutte le informazioni utili per la redazione della domanda e per la documentazione da allegare, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Casaluce – Via Salvador Allende n. 4, tel. 0818911014. Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 241/1990 è la Dott.ssa De Rosa Rosaria.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato