Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito nei giorni scorsi un provvedimento di espulsione nei confronti di un cittadino nigeriano, risultato irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti penali, anche per reati legati alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era stato recentemente scarcerato dal penitenziario “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, a seguito della concessione della fine pena anticipata. Dopo la scarcerazione è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta per gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di immigrazione.
Al termine delle procedure, il Questore di Caserta ha disposto il trattenimento del cittadino straniero presso il Centro di permanenza per i rimpatri (CPR) di Bari-Palese, dove resterà in attesa dell’esecuzione del rimpatrio.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività disposte dalla Questura di Caserta per il contrasto all’immigrazione irregolare e per l’allontanamento dal territorio nazionale dei cittadini stranieri destinatari dei relativi provvedimenti.
Dall’inizio del mese di agosto, nell’ambito dei servizi dedicati, sono stati complessivamente eseguiti nove decreti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari. Di questi, quattro riguardano persone scarcerate per fine pena.
I controlli e le attività di competenza dell’Ufficio Immigrazione proseguiranno nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Caserta, con l’obiettivo di contrastare la presenza irregolare sul territorio e dare esecuzione ai provvedimenti di espulsione previsti dalla legge.
Ultim'ora
- Carinaro, mensa scolastica: tariffe ridotte per tutte le fasce ISEE
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»
- Aversa, il sindaco lascia l’aula e salta il Consiglio sul PUC
- Il consiglio comunale del 15 ottobre 2026
- Teverola, carcasse di conigli nella villetta comunale
- Aversa, Baldascino attacca il doppio ruolo di De Chiara: «Chi amministra non diriga il giornale»
- Aversa: 55 multe e 5.000 euro di sanzioni in due mesi
- “Teatro Oltre le Barriere – Inclusività e Pace”: ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Dimenticata Pace”
- Cammino Naturale dei Parchi, 10 anni di ecoturismo: istituzioni ed esperti a confronto sulla tutela del territorio
- Polo oncologico, il PD di Carinaro: «No al disfattismo»
- Papa Leone XIV è arrivato al Policlinico Gemelli
- Telegiornale – Il TGC – 13 ottobre 2026
- Aversa si accende di sport: all’inaugurazione atteso il ministro Andrea Abodi
- L’Inedito Letterario presenta “Le vie del sacro”: incontri sulle grandi religioni
- “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità


