Cesa – Dopo la benedizione di rito da parte del parroco don Giuseppe Schiavone, vi è stato il taglio del nastro del Centro per le Famiglie “La vite”. A spiegare i dettagli della iniziativa è stato il vice sindaco Giusy Guarino, delegata ai servizi sociali.
A segnalare l’importanza della iniziativa è stato il sindaco Enzo Guida che ha ringraziato l’Ambito C6 per aver scelto Cesa per offrire questo servizio. Che appunto è finanziato con i fondi d’ambito e raccoglie, come ha ricordato la coordinatrice Cristina Accardo, gli utenti di ben 9 comuni.
Ad auspicare più servizi sanitari sul territorio è stato il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra. Invito rivolto alla dottssa Angela Sciorio, responsabile del Distretto Sanitario 18 dell’Asl Ce, che ha confermato la volontà di dialogare con gli enti locali per una “sanità di prossimità”. Ed infine Giovanpaolo Guadino, presidente del consorzio C.o.R.e. che gestirà il centro, ha chiarito la natura delle prestazioni a favore delle famiglie, delle coppie e dei minori che saranno erogate.
Presenti anche il vice sindaco di Gricignano di Aversa Andrea Barbato e l’assessore ai servizi sociali del comune di Teverola Maria Domenica Tirozzi. Ad allietare la inaugurazione vi erano gli alunni della scuola paritaria “Bambin Gesù” che, in occasione della festa dell’Albero, hanno presentato dei lavori sul tema.