Cercola – Un’operazione rapida e mirata che conferma la capacità investigativa dell’Arma nel contrasto ai reati predatori.
La mattina del 7 maggio 2025 i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della Procura, nei confronti di quattro persone, tre uomini e una donna, gravemente indiziati di tentata rapina, lesioni personali, furto, ricettazione ed evasione.
L’indagine è scaturita dalla denuncia di una tentata rapina avvenuta nella notte del 16 febbraio 2024: due coniugi avevano sorpreso i malviventi nel proprio garage. Durante la colluttazione, il marito era stato colpito al volto con un cacciavite. I responsabili erano poi fuggiti senza riuscire a rubare nulla.
Le indagini, avviate tempestivamente dai militari, hanno permesso di identificare i responsabili e collegarli anche a un furto in un supermercato avvenuto la stessa notte, oltre ad altri episodi criminali nell’hinterland napoletano.
Due dei soggetti sono stati colpiti dalla misura del divieto di dimora in Campania, mentre per gli altri due è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Si tratta, tuttavia, di misure disposte in fase preliminare, e gli indagati devono considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.