Claudio Amendola ai funerali di Antonello Fassari: “Mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora”

Primo Piano – Momenti di profonda commozione ai funerali di Antonello Fassari,  presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Tra i volti noti presenti per dare l’ultimo saluto all’attore romano, spicca Claudio Amendola, visibilmente provato e scosso dalla perdita dell’amico e collega con cui ha condiviso anni indimenticabili sul set de I Cesaroni.

Segui il nostro canale whatsapp

All’esterno della chiesa, Amendola si è fermato con i giornalisti e ha rilasciato parole cariche di emozione, sottolineando la coincidenza quasi surreale tra il lutto e le riprese del reboot della popolare fiction Mediaset: “Mi stavo preparando, ma non ero pronto ancora. È molto difficile ed è molto complicato che in questi giorni, per ironia della sorte o maledizione, stiamo facendo I Cesaroni. La concomitanza è davvero terribile.

Da una parte mi fa sorridere, perché Antonello ci avrebbe sorriso. Sto aspettando il momento in cui mi ritorna il sorriso perché so che lui sta sorridendo in questo momento. È una bella botta. Era un uomo straordinario.” Claudio Amendola non nasconde la sofferenza per la perdita di un compagno di vita, oltre che di lavoro. I due attori erano legati da un rapporto speciale, fatto di confidenza, affetto e stima reciproca.