Teverola – Sabato 19 ottobre, Teverola ha ospitato la settima edizione del concorso poetico “Francesco Forchia”, organizzato dall’associazione culturale “Versi non scritti”. L’evento, divenuto ormai un appuntamento fisso per gli amanti della poesia e della letteratura, ha rappresentato un’occasione unica per celebrare la forza delle parole e il potere della creatività, in un’atmosfera densa di emozioni contrastanti.
Tra i temi più esplorati dai partecipanti, si sono distinti l’amore, la gioia, la tristezza e la consapevolezza. La poesia, in tutte le sue forme, si è dimostrata ancora una volta un veicolo potentissimo per esprimere non solo i sentimenti personali, ma anche per sottolineare l’importanza della cultura, spesso trascurata o poco valorizzata.
A impreziosire l’evento, è stata la partecipazione dell’associazione “Wake Up Uagliu” di Teverola, che ha voluto ribadire l’impegno nella promozione culturale del territorio: “Come associazione ci impegneremo sempre per far sì che quello di Aldo non sia uno sforzo singolo, inutile, ma che sia un punto di partenza per valorizzare i nostri paesi e dare la possibilità ad ogni cittadino di esprimere i propri sentimenti attraverso l’uso di un oggetto, la penna, che sembra scontato ma che racchiude il nostro animo più intimo.”