1:28:10 (per rivedere le parole di Gennaro Caserta)
Teverola – Il recente confronto tra i candidati alla carica di sindaco di Teverola si è svolto in un clima pacifico e rispettoso, dimostrando un elevato livello di civiltà da parte di tutti i partecipanti. L’evento ha visto i candidati discutere i loro programmi elettorali senza intoppi, sotto la moderazione attenta della giornalista Maria Teresa Perrotta
Un momento significativo del confronto si è verificato quando il candidato sindaco Gennaro Caserta ha sollevato una questione riguardante l’imparzialità della giornalista, affermando: “Queste domande non sono concordate, a me risulta che lei è iscritta a Città Viva,” associazione creata dal candidato sindaco Fattore e per questo motivo non più Super partes, nonostante questa osservazione, l’intero confronto è proseguito senza intoppi, con la moderatrice che ha gestito il dibattito con equità, passando la parola ai candidati nei tempi previsti.
Dopo aver seguito e trasmesso in diretta l’intero evento, la redazione di Contrastotv desidera esprimere il proprio apprezzamento per la condotta della giornalista, che ha svolto il proprio ruolo con grande professionalità.
In un contesto politico, è essenziale che i giornalisti pongano domande non concordate per garantire una discussione autentica e trasparente. Allo stesso tempo, è compito dei politici rispondere alle domande con sincerità e competenza, a seconda della loro disponibilità e facoltà. Se il ruolo di un moderatore fosse limitato a quello di semplice “arbitro” che si limita a distribuire la parola, si perderebbe l’essenza stessa del dibattito giornalistico.