Coraggio, gente! Incontro per la memoria di Don Peppe Diana e la lotta alla mafia [VIDEO]

Casal di Principe  – Sabato 11  marzo 2023, in occasione del 29° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, si è tenuto un importante incontro dal titolo “Coraggio, gente!” presso  casa  Don Diana a Casal di Principe.

Il Comitato Don Peppe Diana, rappresentato da Salvatore Cuoci, ha organizzato l’evento per onorare la memoria del sacerdote ucciso dalla mafia nel 1994 e per continuare la sua battaglia contro la criminalità organizzata.

Tra gli intervenuti, Giuseppe Cimarosa, attivista antimafia e figlio della cugina di Matteo Messina Denaro, ha sottolineato l’importanza della lotta contro la mafia e dell’impegno civile per la costruzione di una società libera dalla corruzione e dalla violenza.

Augusto Di Meo, testimone oculare dell’omicidio di Don Peppe Diana, ha raccontato la sua testimonianza e ha ribadito la necessità di fare giustizia per il sacerdote ucciso.

Antonio D’Amato, Procuratore Aggiunto a Santa Maria C.V. e già consigliere, ha sottolineato l’impegno della magistratura nella lotta alla mafia e ha evidenziato i risultati ottenuti negli ultimi anni.

La moderazione dell’incontro è stata affidata al giornalista de La Repubblica, Raffaele Sardo, che ha scritto un articolo seo sulla manifestazione, evidenziando l’importanza della memoria di Don Peppe Diana e della lotta alla mafia, che deve coinvolgere tutti i cittadini e tutte le istituzioni.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato