Casaluce – Antonio Cutillo in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Morto un Papa se ne fa un altro sempre che abbia a mente gli affari speculativi ovviamente!!!
Il PUC fu approvato dal Commissario Prefettizio il giorno prima delle elezioni Comunali. Fotografava la situazione del territorio così com’era. Salvaguardava i privati e impediva le speculazioni su quei terreni dove i faccendieri avevano investito!!! Soluzione ottimale per salvaguardare il territorio. Succede il MIRACOLO!!!
Colui che aveva speculato per dieci anni sul nuovo PUC decide di appoggiare guarda caso, un altro Sindaco, che come lui ha interessi nella speculazione edilizia e il gioco riesce. Il PUC decade, e si ragiona di un nuovo PUC ancora una volta
I soldi spesi per la redazione del PUC decaduto vanno a ramengo, il clientelismo ritorna. Il PUC usato per raccogliere consensi, voti e soldi!!! IL PAESE ARRANCA!!!
Il patto stipulato fra il vecchio e il nuovo Sindaco resiste nonostante le apparenze. Gli affari vanno avanti!!! Basta guardare e ascoltare con attenzione!!! Domenica l’ultimo show
Quando il nuovo Sindaco non balla alla musica del vecchio sindaco, ecco come per magia che si torna a parlare di una nuova discesa in campo. Il PUC ritorna!!!
Quanto costerà ancora ai casalucesi? D’altra parte le mosse del novello Robin Hood hanno tutti i presupposti per uno scempio edilizio a tutto campo. Gli interessi degli imprenditori devono essere salvaguardati!!! Gli attacchi dei profili anonimi, le scuole, sono tutti argomenti per distrarre dai veri obiettivi, il PUC!!!
A Casaluce gli affari di chi aveva appoggiato Nazzaro Pagano continuano a proliferare è forse un caso? La ristrutturazione dei servizi comunali con l’esclusione del tecnico Comunale che aveva collaborato con i Commissari alla redazione del PUC, è forse un caso? Il mancato controllo delle mansarde abusive di Luongo, dei palazzi Zaccariello, Rascato è forse un caso?
Sono le stesse persone che hanno fatto affari con la vecchia amministrazione!!! Intanto si imboniscono i cittadini e i consiglieri con luci, con profili falsi, con scuole nuove e tutto tace. Assistiamo impotenti allo sfacelo di questo paese, al proliferare degli affari sulla pelle delle persone e tutto tace!!!
Gli oppositori vengono messi a tacere, chi osa protestare è trattato come letame, il marcio viene coperto dal vittimismo teso a raccogliere consensi e intanto… Ognuno si fa i propri affari!!! Affari e poi affari!
Il Nuovo Robin Hood concede le briciole per non avere problemi, il vecchio Pinocchio a cui ha fatto comodo la decadenza del PUC finge una collera che non ha, e tutti assistono alla commedia senza fiatare. Il cattivo in questa storia? Il Prof. Cutillo che per onorare il suo mandato prova a far luce sugli affari di gente senza scrupoli!!! VERGOGNATEVI”