Cutillo: “Chiarimenti urgenti circa lo svolgimento di interventi di rigenerazione urbana”

Casaluce – Antonio Cutillo in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “A quanto pare questa mattina sono iniziati i lavori di: Recupero, riutilizzo e rifunzionalizzazione delle aree produttive dismesse Popone e Carditello, che versano in uno stato di grave degrado urbano. L’intervento, destinato a finalità di interesse pubblico, mira allo sviluppo di attività socioculturali e sportive all’aperto e alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione sociale nella comunità locale. Importo complessivo: €1.650.000,00.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Dallo scorso aprile, insieme ai consiglieri comunali di opposizione Tatone e Comella, abbiamo presentato numerose richieste di accesso agli atti e diversi solleciti, senza ricevere alcun riscontro. Abbiamo chiesto l’intervento del segretario del Comune capofila di Frignano, il quale dovrebbe garantire trasparenza e il diritto di accesso agli atti per i consiglieri, invitandolo a intervenire affinché la documentazione venga resa disponibile.

Anche questo tentativo, tuttavia, non ha prodotto risultati. Abbiamo segnalato la situazione alla Prefettura, che ha il compito di verificare la regolarità amministrativa negli enti locali.

Al Consiglio Regionale della Campania è stata inviata un’interrogazione a risposta scritta, ai sensi dell’art. 124 del Regolamento Regionale, a firma del Consigliere Antonella Piccerillo, recante: «Chiarimenti urgenti circa lo svolgimento di interventi di rigenerazione urbana tra i comuni di Frignano e Casaluce».

Anche in questo caso, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Non è possibile svolgere efficacemente il nostro ruolo di opposizione in queste condizioni.  Viene quasi da pensare alle dimissioni e, se fosse possibile, invitare le amministrazioni coinvolte a prendere il nostro posto e, a queste condizioni, delegare loro la nostra attività!!!”