Napoli – “Dopo anni di impegno è stata accolta in pieno la richiesta del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di riconoscere il prestigioso Istituto della Porcellana “G. Caselli” di Capodimonte come “Istituto raro”
Ma ci sono anche altre due buone notizie per un istituto prestigioso e di solide tradizioni come l’Istituto “Giovanni Caselli”. La prima è che Città Metropolitana e Regione hanno cancellato l’ipotesi di accorpamento con altro Istituto. Una scelta importante, che rappresenta pienamente la volontà dell’Amministrazione e della Città di Napoli.
L’altra, ancora più importante, è che il Ministro dell’Istruzione, sen. Valeria Fedeli, ha dato il proprio assenso alla richiesta formulata dalla Città di Napoli e dalla Città Metropolitana, a firma dell’Assessore Enrico Panini e del Consigliere delegato Salvatore Pace, per il riconoscimento all’Istituto della Porcellana delle caratteristiche di scuola “rara”.
E questo non implica solo l’importante assegnazione di un Dirigente scolastico titolare, e non “a scavalco”, con tutto ciò che questo significa in termini di continuità e di presenza quotidiana ma significa mettere le basi giuridiche per la definizione di un Piano industriale di rilancio dell’intera filiera della porcellana.
Auguri di buona vita scolastica all’Istituto Caselli”
E’ quanto scrive su Facebook il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris