Provincia di Caserta – Sono ben 19.380 i litri di gasolio donati alla Provincia di Caserta dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e dalla Guardia di Finanza – Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Avellino. Il carburante è stato oggetto di un provvedimento di dissequestro da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, nelle settimane successive ad una operazione che aveva consentito di stroncare un traffico illecito di gasolio.
La donazione ha permesso di fornire il prezioso carburante allo Stadio del Nuoto di Caserta e ad alcuni edifici scolastici di proprietà della Provincia: Istituto “De Franchis” di Piedimonte Matese, Liceo Artistico “Nifo” di Cascano di Sessa Aurunca, ISIS “Corrado” di Castel Volturno, ISISS “Osvaldo Conti” di Aversa, centrale e succursale IIS “Leonardo Da Vinci di Aversa, IPSEOA “R. Drengot” di Aversa.
“Ho apprezzato molto – ha detto il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – la sinergia interistituzionale che si è creata in questa occasione. Ho inviato una nota di ringraziamento ed encomio al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola (dott.ssa Patrizia Mucciacito), ai dipendenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e al Nucleo PEF della Guardia di Finanza di Avellino. Oltre al contrasto alle condotte illecite, oggetto del procedimento penale, si è riusciti a trovare un idoneo utilizzo del carburante sequestrato che andrà ad alimentare le caldaie della nostra grande piscina provinciale di Caserta e di alcuni istituti scolastici. Grazie davvero a tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo”.