Carinaro – Oggi nella sua casa di Carinaro circondato dall’amore e dall’affetto di noi tutti ha esaltato l’ultimo respiro Franco Santini fu Arturo e fu Assunta Russo di anni 68 coniugato con Anna Dalia. Franco era dipendente del Comune di Casaluce in quiescenza da pochi anni. Un uomo buono, un marito esemplare, un padre premuroso, un nonno affettuoso ma soprattutto amico di tanti.
Tanti trascorsi e vissuti insieme che in quasi quarant’anni dalla mia frequentazione hanno permeato la nostra vita sia da amici prima e da cognato, poi.Nel 2001 fu nominato dal comune di Casaluce componente dell’ufficio di piano del Coordinamento Istituzionale della Legge 328/2000 presso il comune dì Succivo, ruolo che ha ricoperto per alcuni anni. Nel 2008 celebrammo le loro nozze d’argento a Rovigno d’ Istria durante il pellegrinaggio che svolgevamo presso la tomba di Sant’Eufemia. Franco è stato un punto di riferimento della nostra famiglia sia per la sua proverbiale pazienza che per la grande capacità di mediazione e comprensione di cui era dotato. Dedito alla famiglia, premuroso verso i figli e negli ultimi anni stravedeva per i nipotini Francesco e Gabriele con i quali passava parte del suo tempo.
Nella “ sua” Casaluce tutti ne parlavano bene e soprattutto ne avevano una grande stima perché era sempre disponibile. Per chi vi scrive e’ stato come avere un fratello maggiore, un consigliere a cui poter chiedere un parere sempre. Franco non era solo un cognato ma un amico fraterno. In questo momento di dolore con mia cognata Anna, con i figli Arturo, Mario e Assunta unitamente ai germani Rosa, Concetta, Raffaele e Annamaria, la nuora Daniela, gli adorati nipotini Francesco e Gabriele e noi i congiunti tutti insieme piangiamo il nostro carissimo Franco. Nella camera ardente della casa funeraria di Via Savoia in Aversa da domani mattina dalle ore 8.30 sarà possibile rendere omaggio al nostro Franco.
I funerali si svolgeranno sempre domani 11 gennaio 2025 a Casaluce alle ore 15.30 presso il Santuario della Madonna di Casaluce. A Dio affidiamo la Sua anima eletta, alla Madonna di Casaluce e a Sant’Eufemia l’intercessione affinché possano accompagnare la sua anima al cospetto dell’Altissimo per ricevere il premio dei Giusti nella Gerusalemme celeste. Riposa in pace carissimo Franco. Veglia dall’alto i tuoi cari, sulla tua famiglia e grazie per la Tua amicizia. Grazie per tutto quello che hai fatto per il Comune di Casaluce e per quanti hanno avuto il privilegio di conoscerti. A Dio