Spettacoli – Gaetano Di Vaio, attore e produttore cinematografico napoletano, è morto all’età di 56 anni a seguito di un tragico incidente stradale. Ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania dal 16 maggio scorso, Di Vaio non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate.
La storia di Gaetano Di Vaio è un esempio di redenzione e rinascita. Dopo un passato difficile segnato dalla reclusione in un carcere minorile e, successivamente, in quello di Poggioreale per problemi con la giustizia, Di Vaio aveva trovato la forza di cambiare radicalmente vita. Riuscì a riscattarsi, diventando una figura di spicco nel mondo cinematografico italiano. La sua carriera, iniziata dal basso, lo portò a raggiungere una certa celebrità, grazie alla sua determinazione e al suo talento.
La dinamica dell’incidente che ha causato la morte di Gaetano Di Vaio non è ancora del tutto chiara. L’attore viaggiava su uno scooter quando, per ragioni ancora da determinare, è finito violentemente sul selciato. Soccorso immediatamente e trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito critiche.