Gricignano – Il 6 gennaio 2025, il Diacono Antonio Corace è venuto a mancare presso la sua abitazione. Nato ad Aversa (CE) il 5 maggio 1950, Antonio lascia un ricordo indelebile nella comunità cristiana per il suo instancabile impegno pastorale e caritativo.
Antonio Corace ha costruito una solida famiglia insieme a sua moglie Pasqualina, con cui ha avuto tre figli: Nicola, Vincenzo e Raffaele. La sua vocazione cristiana si è manifestata non solo nell’ambito familiare, ma anche nella sua dedizione alla Parrocchia Madonna del Rosario di Gricignano di Aversa, dove ha collaborato attivamente nei settori giovanili e caritativi.
Spinto dal desiderio di rendere concreto il suo impegno spirituale, Antonio ha intrapreso la formazione al Diaconato permanente nella Diocesi di Gricignano di Aversa, diventando un punto di riferimento per i fedeli. Era particolarmente fedele al ministero liturgico, partecipando con dedizione alle celebrazioni delle sante Messe, momento cardine della sua vita spirituale.
La comunità parrocchiale e diocesana si stringe ora attorno alla famiglia Corace per rendere omaggio a un uomo che ha incarnato i valori cristiani con umiltà e dedizione. La santa Messa esequiale sarà celebrata il 7 gennaio 2025 alle ore 11:00, presso la Parrocchia Madonna del Rosario di Gricignano di Aversa. La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Angelo Spinelli, vescovo di Aversa.