CARINARO (CE) ADDIO GIGI. Martedì 16 luglio 2024 e’ tornato alla casa del Padre il carissimo Luigi Mauriello, fu Angelo e fu Paolina Coppola di anni 86 coniugato con Carmela Carbone. Gigi era un collaboratore scolastico in quiescenza. Era il nonno della nostra presidente del Consiglio Comunale di Carinaro Maria Grazia Barbato. Vi premetto che è sempre difficile trovare le parole quando viene a mancare una persona a cui si tiene molto. Il caro Gigi è stato da sempre una persona molto cara, gentile e sempre allegra.
La nostra piazza ( l’agora’) era tutto il suo spazio libero per Gigi: per anni insieme alla moglie Lilina hanno gestito un negozio di alimentari ed era un punto di riferimento per tutti noi. La sua passione per la squadra del Napoli poi lo rendeva protagonista anche nel Club Napoli di cui ne era un estenuante sostenitore. Quanti ricordi: la sua militanza da giovane nell’ Azione Cattolica di don Gennaro Morra e don Ciccio Belardo con i giovani di allora Arturo, Carlotto, Tattino, Dario, Ferdinando, Nicola e tanti altri; le gite all’estero mi raccontavano delle cose belle che facevano e che a Gigi piaceva molto fare baldoria. Anche la nostra famiglia e’ stata molto legata con mia zia Nunziata, le sorelle Maria, Rosetta, Naninella, Filomena , la moglie Lilina con la presidente Maria Cirella, erano altri tempi cui si frequentavano sia nell’ Azione Cattolica che a livello amichevole. I suoi figli e noi sin da piccoli ci siamo frequentati anche con la comune frequentazione dell’ Azione Cattolica, le gite e le passeggiate insieme.
Poi con Gigi era sempre piacevole scambiare qualche parola, la battuta sempre pronta. Ricordo quando partecipò alla gita con noi in Sicilia fu un vero piacere. Ma tanti sono gli aneddoti e i vissuti che porto racchiuso nel mio cuore. Negli ultimi tempi lo vedevo affacciato dalla finestra e poi non si è capito più nulla…… fino a quando e’ stato privato dell’affetto dei suoi cari e di tutti noi. In questo momento di dolore un forte abbraccio alla cara consorte Lilina, ai figli Angelo e Paoletta, al genero Aurelio Barbato, alla nuora, alle sorelle Filomena e Anna, ai cognati, ai nipoti e alle care famiglie Mauriello e Carbone.
Carinaro con la scomparsa di Gigi perde un’altra colonna, un protagonista della nostra vita sociale, culturale e sportiva. Grazie Gigi per la Tua amicizia, grazie per la Tua allegria, grazie di tutto. A Dio affidiamo la Sua anima eletta, alla Madonna del Carmine e alla nostra Sant’Eufemia l’intercessione affinché accompagnino la Sua anima al cospetto dell’ Altissimo per ricevere il premio dei Giusti nella Gerusalemme celeste. Riposa in pace Gigi e cerca di scherzare anche in Paradiso