Ecco la Vespa 946 Emporio Armani, disegnata dallo stilista

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Motori – La nuova Vespa 946 Emporio Armani è firmata Giorgio Armani. Ha qualcosa da festeggiare il grande stilista: i 40 anni dalla nascita della Maison. Ma celebra qualcosa di importante anche il gruppo Piaggio: i 130 anni dalla fondazione.

Questo il pretesto celebrativo, che ha portato alla nascita della Vespa 946 Emporio Armani, un modello di incredibile fascino che sarà prodotto in edizione limitata e numerata. Subito uno sguardo al look, dove già il colore è unico, una particolare varietà di grigi con un tocco di verde appena accennato, visibile solo in particolari condizioni di luce. Le parti metalliche sono state realizzate con trattamenti galvanici satinati, per conferire alla Vespa griffata Armani un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria.

Lʼesclusività di Vespa 946 Emporio Armani è data anche dai monoblocchi di alluminio, dalle finiture in pelle marrone e dal sistema che integra le funzione degli smartphone. Il motore è quello della Vespa 946, cilindrata 125 a 4 tempi e iniezione elettronica, e di qualità è anche lʼimpianto frenante, con il doppio freno a disco da 220 mm di diametro elʼABS a doppio canale di serie.