Elezioni Provincia Caserta 2025: Di Costanzo, Mirra e Colombiano in corsa per la presidenza

Caserta– È ufficialmente partita la corsa per la presidenza della Provincia di Caserta. Dalle 8 di questa mattina, sindaci e consiglieri comunali dei 104 comuni della provincia casertana stanno affluendo al Palazzo della Provincia per prendere parte al voto. Le operazioni elettorali proseguiranno fino alle ore 20 di questa sera.

Segui il nostro canale whatsapp

In corsa c’è Angelo Di Costanzo, sindaco di Alvignano, volto storico del centrodestra casertano. Sostenuto da Noi Moderati e da numerosi amministratori locali vicini alle forze di centrodestra. A sfidarlo c’è Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, che si presenta con un’ampia coalizione di centrosinistra. Con l’appoggio del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e del consigliere regionale Gennaro Oliviero.

Completa il terzetto Anacleto Colombiano, sindaco di San Marcellino, considerato vicino al presidente uscente De Rosa. La sua candidatura raccoglie il favore di esponenti di Forza Italia e dell’area moderata guidata dal consigliere regionale Giovanni Zannini. Le elezioni provinciali non prevedono il coinvolgimento diretto dei cittadini. A esprimere il voto, infatti, sono esclusivamente sindaci e consiglieri comunali in carica.