Aversa – L’associazione giovanile Controsenso e il gruppo locale di Aversa del movimento internazionale “Fridays For Future” presentano l’evento “Aversa Mobilità Futura”: una pedalata in bicicletta e trasporto dolce da tenersi domenica 29 maggio 2022 con percorso dall’ex opg “La Maddalena” in via Giovanni Linguiti, fino al parco comunale “Antonio Balsamo” in via Luca Giordano. L’orario di raduno è alle ore 10:00 presso “La Maddalena”, dove partirà la manifestazione, che arriverà al parco Balsamo dove si terrà un’assemblea pubblica alla presenza della cittadinanza, delle associazioni e delle istituzioni.
L’evento è sostenuto dalle associazioni “Il Coraggio dei Bambini, “Libreria Il Dono”, “Migr-Azioni”, “Patatrac”, dalle associazioni “Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada”, “A.U.F.V. ODV” e “ODV A.I.F.V.S.” dal presidio di Aversa “Libera Contro Le Mafie”, dalla federazione “La Maddalena Che Vorrei”, dal comitato “A.N.D.O.S.” di Aversa, dai gruppi scout AGESCI Aversa, dalla Caritas di Aversa, dal comitato Unicef Campania e dall’iniziativa “Billy Printing”, ed è organizzato con il patrocinio del Comune di Aversa.
L’evento è organizzato per favorire un momento di confronto e dibattito sulle questioni ambientale e dei trasporti nella città di Aversa e nell’intero territorio della “Terra dei Fuochi”.
Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato