Falso allarme al 118: segnalato grave incidente ma era uno scherzo

Falso allarme al 118: segnalato grave incidente ma era uno scherzo

Falso allarme al 118 segnalato grave incidente ma era uno scherzo

ScafatiSerata movimentata per il 118, ma non a causa di una vera emergenza. Venerdì 8 agosto, alle ore 23:06, la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione di codice rosso: grave incidente stradale in via Spinelli, due veicoli coinvolti e due feriti di sesso maschile, uno dei quali privo di conoscenza.

L’allarme, considerato di massima urgenza, ha spinto il servizio di emergenza ad inviare immediatamente sul posto due ambulanze e un’automedica. Tuttavia, al loro arrivo, la sorpresa: nessuna traccia dell’incidente. Nessun veicolo danneggiato, nessun ferito, nessuna chiamata di conferma da parte di altri cittadini, come normalmente accade in caso di sinistro grave.

Dopo aver constatato l’assenza di qualsiasi emergenza, i soccorritori hanno provato a ricontattare il numero da cui era partita la segnalazione, ma il telefono risultava spento. Si è trattato dunque di un falso allarme, che ha fatto sprecare tempo e risorse preziose. In un momento di forte crisi per la sanità d’emergenza, con ospedali al collasso e ambulanze bloccate per mancanza di posti letto, episodi come questo suscitano grande preoccupazione.

Segui il nostro canale whatsapp
I commenti sono chiusi.