Cesa – Il 19 giugno, al termine della Santa Messa delle ore 19:30, la comunità si è raccolta in una commovente fiaccolata in ricordo di Marco e Claudio Marrandino, tragicamente assassinati sabato scorso. L’evento, che ha visto una grande partecipazione, è partito dalla Chiesa di San Cesario in Piazza De Michele.
Il corteo, composto da centinaia di persone, ha percorso Via Marini, Via Nenni, e Via Scarlatti, per poi giungere presso l’abitazione dei familiari di Marco e Claudio. La processione, caratterizzata da momenti di silenzio e riflessione, ha fatto ritorno percorrendo Via F. Bagno, fino a Piazza De Michele dove si è conclusa la fiaccolata.
In prima linea nel corteo, il sindaco Enzo Guida ha voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia Marrandino e a tutta la comunità colpita da questa tragedia. Al suo fianco, il parroco don Giuseppe Schiavone e don Maurizio Patriciello di Caivano, noto per il suo impegno sociale. La fiaccolata ha rappresentato un momento di grande partecipazione e solidarietà. Le fiaccole accese, simbolo di speranza e ricordo, hanno illuminato il percorso del corteo, creando un’atmosfera di raccoglimento e preghiera.