Napoli – Oggi 7 marzo i 21 lavoratori disabili della ex. Parking Evolution, società che gestiva i parcheggi degli ospedali Napoletani alla quale è stato revocato l’appalto per non aver mantenuto gli accordi di assegnazione, si trovano a manifestare perché da messi l’ASL NA N°2 Nord non procede con la gara di appalto e il loro reinserimento lavorativo.
Questi 2 parcheggi del polo ospedaliero alla Schiana di Pozzuoli, davano lavoro a stabile 21 lavoratori con disabilità che grazie a questo loro sacrificio avevano un sostentamento vero per la loro quotidianità.
Per ragioni a noi ancora non certe, l’ASL NA n°2 Nord no evade la gara che doveva essere pronta prima di Natale, recando un danno altissimo ai lavoratori.
La FLAICA CUB per questo motivo chiede da subito l’applicazione della legge 68/99 per garantire l’inserimento lavorativo che senza nessuna motivazione plausibile oggi purtroppo non viene garantito e se necessario promuoverà altre iniziative a garanzia del livello occupazionale precedente.