Flash Mob per la festa della donna: musica e solidarietà in piazza del Plebiscito [VIDEO]

Campania – Napoli si è tinta di energia e passione il 7 marzo 2025, quando Piazza del Plebiscito ha ospitato un imponente Flash Mob in occasione della Festa della Donna. L’evento, promosso dalla Regione Campania e dall’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, ha visto una straordinaria partecipazione del mondo giovanile, in particolare di Aversa, grazie all’impegno di Emilia Narciso e UNICEF.

Segui il nostro canale whatsapp

Le scuole dell’agro aversano, insieme alle associazioni Wake Up Uagliu e Ammuina, hanno dato vita a una manifestazione coinvolgente e simbolica, con migliaia di studenti che hanno danzato e cantato in nome dell’uguaglianza e del rispetto. La conduzione dell’evento è stata affidata a Carmen Mauriello, studentessa del Liceo Fermi e socia di Wake Up Uagliu.

Sul palco, tra gli ospiti d’onore, la cantante Anna Tatangelo, Ste e Federica Carta, che con la loro musica hanno infiammato la piazza, non è mancata la presenza  Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.  Un contributo fondamentale è stato offerto da Li.Fe Radio, che ha documentato l’evento con contenuti foto e video, mentre il sostegno delle scuole – tra cui il Liceo Scientifico “G. Siani”, il Liceo Scientifico “E. Fermi”, l’ I.S.I.S.S. “E. Mattei”, l’I.S.I.S.S. “A. Volta”, l’ I.S.I.S.S. “O.Conti”  I.T.S “C. Andreozzi” – ha reso possibile la straordinaria partecipazione di oltre diecimila persone. Questa giornata non è stata solo una celebrazione, ma un messaggio potente: la lotta per i diritti delle donne è ancora attuale e necessaria.