Campania – Venerdì 23 agosto sarà trasmesso in onda il docufilm “Via Sicilia 57/59.Giorgio Albertazzi: Il Teatro è Vita” su Rai 3 e RaiPlay. E’ scritto e diretto da Pino Strabioli e Fabio Masi per i cento anni dalla nascita di Giorgio Albertazzi. Da un’idea di Alessandro Giupponi e prodotto da Alessandra Infascelli,Paolo Monaci Freguglia e Francesca Saracino. Un tributo al grande attore e regista scomparso nel 2016.
Tra gli attori di questo docufilm troviamo Francesco Liccardo, un giovane talento tornato in Italia dopo un’esperienza formativa in Australia. Liccardo si è successivamente trasferito a Roma, dove ha conseguito il diploma presso una prestigiosa accademia del cinema, studiando con figure illustri come Michele Placido, Gabriele Muccino, Sabrina Impacciatore e Giancarlo Scarchilli.
La carriera di Liccardo è in continua ascesa: dopo aver preso parte a numerosi progetti, tra cui il cortometraggio A-MOSdiretto da Toni D’Angelo, la sua partecipazione al docufilm su Albertazzi rappresenta un altro importante traguardo. La pellicola è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, ricevendo grande apprezzamento dalla critica.