Primo Piano – Un caso di violenza familiare ha scosso l’opinione pubblica: il compagno della madre dei due fratellini di 4 e 2 anni, ricoverati con segni di percosse e lesioni, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.
I due bambini erano stati trasportati d’urgenza nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale di Cosenza, dove i medici hanno riscontrato fratture e altre lesioni compatibili con episodi di violenza ripetuti. Secondo quanto emerso dalle indagini, i minori sarebbero stati picchiati più volte e le ferite riportate venivano giustificate dai familiari come semplici incidenti domestici.
L’indagine ha rivelato un quadro inquietante: la madre dei bambini avrebbe permesso al compagno di usare violenza sui piccoli, mentre la nonna condivideva e giustificava questi “metodi rigidi” di disciplina. Il provvedimento di arresto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Paola, su richiesta della Procura della Repubblica locale.