Caserta – Il Viale Carlo III è stato il teatro di un incidente stradale che ha coinvolto due centauri di Teano. L’evento è accaduto ieri alle 17.00, quando i due giovani sono passati con il semaforo rosso a San Nicola La Strada, suscitando l’attenzione dei carabinieri che hanno tentato di fermarli.
I fuggitivi, anziché fermarsi, hanno accelerato iniziando una fuga spericolata zigzagando tra le auto. Durante la fuga, il passeggero ha tentato di coprire la targa della moto con le gambe per evitare l’identificazione, ma i carabinieri sono riusciti a raggiungerli.
Il conducente, invece di fermarsi, ha deciso di invertire il senso di marcia e di sbattere la moto contro l’autoradio per crearsi lo spazio necessario per continuare la fuga. I militari dell’Arma hanno continuato ad inseguirli, ma i fuggitivi hanno messo in serio pericolo la loro e l’altrui incolumità, sfrecciando tra il traffico cittadino.
La fuga è terminata quando i due centauri hanno impattato contro un altro scooter con a bordo un 61enne di Santa Maria Capua Vetere, cadendo a terra. Nonostante il dolore, il passeggero ha tentato di disfarsi di un involucro contenente hashish.
La perquisizione personale e veicolare ha permesso ai carabinieri di trovare ulteriori quantità di hashish e denaro addosso ai fuggitivi, così come altri oggetti compromettenti nelle loro abitazioni.