Spettacoli – La semifinale del Grande Fratello 2023 andata in onda ieri su Canale 5 è stata un mix esplosivo di emozioni, eliminazioni e sorprese che hanno tenuto incollati gli spettatori alle loro sedie. Per chi si è perso l’episodio, ecco un riassunto dettagliato per non perdersi neanche un momento delle evoluzioni avvenute nella casa più famosa d’Italia.
Nella puntata del 21 marzo, sono stati annunciati ben tre eliminati, e due fortunati concorrenti hanno conquistato il titolo di finalisti grazie a un sistema di trielli deciso dal pubblico da casa.
Il primo ad abbandonare la casa è stato Alessio, che non è riuscito a conquistare il cuore del pubblico, ottenendo solo l’18% dei voti. Simona e Federico si sono trovati a competere con lui per rimanere nella casa, ma è stata Simona a dover dire addio con il 50% dei voti, seguita da Federico con il 32%.
In un mix di colpi di scena e emozioni, il Grande Fratello 2023 continua a tenere alta l’attenzione del pubblico, promettendo sempre nuovi momenti da brivido e discussioni infuocate.
E’ stato poi aperto un nuovo televoto flash fra gli inquilini rimasti per scegliere un ulteriore nominato e un ulteriore finalista. E alla fine tanto tuonò che piovve: la quinta finalista, in un Grande Fratello che di fatto porta in finale quasi solo donne, è Perla Vatiero. Fra le lacrime, giusto un pochino interessate, di Mirko Brunetti. Eliminato invece Giuseppe Garibaldi.
Sergio D’Ottavi, Greta Rossetti e Letizia Petris sono invece i nominati d’ufficio della serata: loro tre vanno in nomination per il posto in finale di lunedì. Il più votato fra loro si unirà a Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Rosy Chin, Simona Tagli e Perla Vatiero.