Gricignano, il Gruppo Giovani della Parrocchia “Madonna del Rosario” ricorda le vittime di femminicidio [VIDEO]

Segui il nostro canale whatsapp

Gricignano – Durante la celebrazione della Quinta Domenica di Quaresima, un momento particolarmente toccante ha avuto luogo nella Parrocchia “Madonna del Rosario”: le ragazze del Gruppo Giovani hanno voluto rendere omaggio a due studentesse universitarie recentemente uccise, tragicamente divenute simbolo di un dramma sociale sempre più presente: il femminicidio.

Nel silenzio carico di commozione dell’assemblea riunita per la Santa Messa, le giovani hanno acceso due candele davanti all’altare, accompagnando il gesto con una preghiera per tutte le donne vittime di violenza. Un gesto semplice, ma profondamente significativo, che ha toccato il cuore di tutta la comunità parrocchiale.

Nel corso dell’omelia, Don Giovanni Schiavone, parroco della comunità, ha richiamato l’importanza di educare al rispetto della persona, a partire dai più giovani. “La Quaresima – ha sottolineato – è tempo di conversione, di ritorno all’essenziale. E cosa c’è di più essenziale del rispetto per la vita e per la dignità dell’altro? Dobbiamo formare coscienze capaci di amare senza possedere, di relazionarsi senza dominare.”