Teverola– “Vorrei solo che qualcuno mi tendesse la mano”, è il titolo della 5a edizione, del “#TeverolaArtContest”: una combinazione totale tra musica, poesia e pittura. Una simbiosi incantevole, un’impresa di insolita e unica energia in programma sabato 21 ottobre ore 18, nell’Aula Consiliare del Comune di Teverola.
La kermesse, risultato di una sinergia tra l’Assessorato alle Politiche Sociali – Comune di Teverola, l’associazione di volontariato “Sì Teverola Onlus” e Migr-Azioni aps, si presenta come realizzazione di una unione di tre forme espressive: pittura, musica e poesia, quale linguaggio universale.
Sarà regalato agli ospiti un percorso agevolato, davanti ad un buon caffè, per scoprire che l’arte è bellezza da condividere; un mezzo per uscire dalla balìa delle ombre, salvarsi e vedere il sole come strumento di visione globale del diuturno.
La mostra di pittura degli artisti: Anna Poerio e Aldo Forchia , allestita – a cura delle associazioni – nell’Aula Consiliare del Comune di Teverola, farà da cornice alla lettura di testi poetici di Luisa Prezioso accompagnati dalle note di Antonio e Andrea D’Angelo.
Ospiti della serata Enza Barbato – Assessore alle Politiche Sociali, Pino Tartaglia – psicologo, Tommaso D’Auria – maestro, Raffaele Moscardino e Marco Aversano – studenti.
Gli ospiti, giovani e meno giovani, animeranno la discussione coordinata da Antonio Zacchia, presidente di Si Teverola Onlus.
Quest’attività rientra nel progetto #CityTelling, avviato già da qualche mese in città, che vede i volontari delle due associazioni mettere in atto, in modalità autofinanziata, un laboratorio di formazione-intervento permanente al servizio della comunità locale e di promozione – attraverso le più svariate forme – di pratiche di cittadinanza attiva.