Aversa – Una riflessione profonda tra la Parola di Dio e il tempo storico della Chiesa.
In occasione della Quarta Domenica di Pasqua, che quest’anno coincide simbolicamente con i giorni dell’elezione del nuovo Papa, Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, propone un commento al Vangelo centrato sulla figura di Cristo come Buon Pastore. È l’11 maggio, la “Domenica del Buon Pastore”, in cui il Vangelo presenta Gesù come colui che dialoga con le sue pecore, offrendo loro non solo parole, ma la totalità del suo amore di Figlio di Dio.
Nel collegamento con l’Apocalisse di Giovanni, Mons. Spinillo invita a contemplare l’agnello, simbolo del Cristo Risorto, luce e ricchezza di bene per l’umanità: un’immagine di speranza, dove non servirà più alcun sole o lampada, perché la vita sarà illuminata dalla condivisione del bene.
Nel tempo in cui la Chiesa attende un nuovo pontefice, il commento del Vescovo si fa eco di un cammino di fede e unità, ricordando che ogni pastore, come Cristo, è chiamato a guidare con amore e verità il popolo di Dio.