Torre del Greco – Una scena drammatica si è consumata in una casa della città, ma a fermarla è stata una ragazzina di soli 13 anni, Luisa (nome di fantasia), che con una calma e un coraggio inaspettati ha salvato la vita della madre e dei suoi fratellini.
Il padre, 37 anni, dopo settimane di separazione dalla compagna, è entrato nella casa di famiglia nel cuore della notte, mandando in frantumi una finestra e minacciando la donna con un cacciavite.
I quattro bambini, terrorizzati, sono rimasti paralizzati dalla paura, con il piccolo di 5 anni e la neonata di appena 6 mesi in lacrime.
Ma Luisa, nonostante la sua giovane età, ha reagito con una maturità fuori dal comune. Con un movimento rapido, si è posizionata dietro il padre e ha preso il telefono per chiedere aiuto. Con voce calma e pacata, ha cercato di placare l’uomo, implorandolo di calmarsi.
Il padre ha ceduto, allentando la presa sulla madre e accettando di allontanarsi.
I carabinieri, intervenuti prontamente dopo la telefonata di Luisa, hanno trovato l’uomo in strada, ancora in possesso del cacciavite. Per lui sono scattate le manette con le accuse di maltrattamenti, danneggiamento e violazione di domicilio.