Il presidente UNPLI Caserta: “Grazie grazie grazie”

Carinaro – Raffaele Compagnone, presidente UNPLI Caserta e della Pro Loco di Sant’Eufemia  di Carinaro in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Buongiorno Amici, anche il 2023 volge ormai al termine, così come volgerà al termine nei primi mesi del prossimo anno, il mandato di questo Comitato Provinciale Unpli.

Il 2023 è stato un anno incredibile sotto ogni punto di vista, soprattutto perché questo cambio di passo rispetto al modus operandi a cui erano abituate le Pro Loco provinciali, ha ridato entusiasmo e fiducia nell’ Unpli Provinciale, Regionale e Nazionale.

Oggi le Pro Loco sono coscienti che a supporto delle loro iniziative e della loro gestione interna, vi è una struttura efficiente e SEMPRE disponibile, su qualsiasi problematica e/o informazione richiesta, chiamata UNPLI. Stiamo creando sempre più l’amalgama di una grande squadra, condividendo attività e progetti con le altre Pro Loco e sposando appieno il principio fondamentale del fare rete con tutti i soggetti preposti alla promozione del territorio. Mettere a disposizione di tutti, informazioni preziose alla gestione delle nostre associazioni, sta dando un valore aggiunto alla crescita della nostra provincia.

I numeri fatti quest’anno dall’Unpli Caserta dimostrano che siamo sulla strada giusta per riacquisire il ruolo di comitato Unpli di riferimento in Campania e a livello nazionale, e rispetto a ciò, l’Unpli Caserta ha avuto un ruolo importante nelle modifiche apportate a livello Nazionale per la gestione del 2024. Anche se tutti insieme siamo riusciti ad ottenere risultati oltre le più rosee aspettative, dobbiamo continuare a pensare in grande, alzando sempre più l’asticella del nostro operato, e puntando ad una ricaduta crescente del flusso turistico nella nostra splendida provincia.

Desidero esprimere un mio partii ringraziamento in primis al Consiglio Direttivo Unpli Caserta per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza indimenticabile sia dal punto di vista esperienziale, avendo avuto la possibilità di conoscere realtà fantastiche della nostra provincia, sia soprattutto perché ho potuto conoscere tante persone eccezionali; Presidenti, Consiglieri e Soci di Pro Loco, che hanno condiviso come me e con tutto il Consiglio Provinciale Unpli Caserta tanti obiettivi e idee vincenti. Grazie infinite per le emozioni che ci avete regalato e grazie per l’encomiabile lavoro che state svolgendo per la promozione e la valorizzazione dei vostri rispettivi territori e di tutta la Provincia di Caserta. Siamo la provincia con il più alto trend di crescita dell’ Unpli in Campania e sicuramente tra i primi anche a livello nazionale con le 95 Pro Loco aderenti alla nostra associazione di categoria e le oltre 40 sedi di Servizio Civile accreditate.

Un dato assolutamente non scontato fino a pochi mesi fa e di cui dobbiamo esserne Tutti fieri ed orgogliosi. Nell’attesa di incontrarci in modo telematico, in videoconferenza, nei primi giorni del 2024 per fare il punto della situazione e per aggiornare tutti voi delle novità, dei cambiamenti e degli appuntamenti che vedranno coinvolte le nostre Pro Loco, vi Auguro una spumeggiante fine di anno 2023 e un entusiasmante e brillante 2024. Augurissimi di Vero Cuore a tutti voi, alle vostre famiglie e a tutti gli Amici delle Pro Loco, da parte mia e di tutto il Comitato Provinciale Unpli Caserta. GRAZIE GRAZIE GRAZIE”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato