Cesa – Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha recentemente rilasciato una dichiarazione per chiarire le polemiche sorte dopo il pellegrinaggio della comunità di Cesa a Forino, in provincia di Avellino. Questo evento, che ha visto la partecipazione dell’Azione Cattolica, della comunità parrocchiale guidata da don Giuseppe Schiavone e dell’amministrazione comunale, è stato oggetto di critiche riguardanti presunte “strumentalizzazioni” e attacchi politici.
Enzo Guida ha sottolineato: “Ho risposto positivamente alla richiesta di Anna Verde, referente dell’Azione Cattolica locale, riguardo alla disponibilità di autobus per il trasporto dei partecipanti, senza specificare chi avrebbe sostenuto i costi. La spesa non è stata coperta dalle casse comunali, invitando chiunque a verificare nell’albo pretorio.
Abbiamo risposto ad un cortese invito di Padre Marco Masi, il passionista che è venuto in missione a Cesa nelle scorse settimane. Ci ha invitati a partecipare alla festa patronale, organizzando un bell’incontro tra la nostra comunità e quella locale. Non sono abituato, in questi casi, ad aggiungere altro. Quasi 100 persone della nostra comunità sono state accolte con grande piacere da Padre Marco e dal sindaco locale. Si è tenuta una santa messa, officiata da don Peppino, e a seguire un convegno sulla giustizia, cui ho preso parte come relatore.
Subito dopo vi è stata una cena in piazza. Mi dispiace che tale momento molto bello possa essere “sporcato” da frasi quali “strumentalizzazione” ed attacchi politici. Esprimo solidarietà al parroco don Giuseppe Schiavone ed alla referente Anna Verde dell’Azione Cattolica e a tutta l’associazione per gli ingiusti attacchi subiti. Per il resto …che vi devo dire ⁉️ continuiamo a coltivare #solocosebelle”