San Prisco – Oggi pomeriggio in piazza Cardella alle 15.30 sarà presentato il “Riciclalbero”, l’albero di Natale ecosostenibile sul quale saranno posti i lavoretti fatti con materiale riciclabile dei ragazzi della scuola primaria di San Prisco.
L’evento nasce dalla collaborazione fra l’Istituto Comprensivo di San Prisco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nello specifico dall’Assessorato all’Ambiente con l’Assessore Filomena di Felice e la collaborazione della cooperativa sociale “Angeli in Volo”. I bambini della locale scuola primaria della quarta e la quinta classe, assistiti da un esperto di didattica contemporanea, sensibilizzati al tema della differenziazione del riciclo dei rifiuti realizzeranno il loro albero con materiale riciclato.
All’interno della sala consiliare inoltre saranno esposti i lavoretti degli alunni sul tema dell’ecosostenibilità, mentre sul territorio comunale saranno collocati altri due alberi simili a quello esposto a Piazza Cardella. La serata sarà allietata da animazione per i bambini e dal coro degli “Angels of good”