Pomigliano – Il 6 ottobre a Pomigliano d’Arco si è tenuta l’inaugurazione di un murales dedicato a Marcello Colasurdo, noto come “Il Maestro della Tammorra”. L’opera è stata realizzata dallo street artist Luciano Ranieri, celebre per i suoi murales raffiguranti icone come Diego Armando Maradona e Antonio Conte.
Marcello Colasurdo, originario di Pomigliano d’Arco, è stato un simbolo della musica popolare napoletana, in particolare della tammurriata, una forma di canto e danza tradizionale. La sua voce e il suo carisma hanno reso il suo nome celebre non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, come portavoce delle radici culturali e musicali del Sud Italia.
Il murales, situato in uno dei luoghi centrali della città, rappresenta un omaggio permanente alla sua eredità culturale e artistica. «Ora Marcello è a sua» sono state le parole commosse di Luciano Ranieri, che ha voluto con questa frase ricordare l’importanza di riportare Colasurdo “a casa”, tra la sua gente, celebrando la sua vita e la sua musica.