Aversa – Grave situazione nella scuola “G. Pascoli”, dove questa mattina si sono verificate copiose infiltrazioni d’acqua che hanno causato danni significativi. Il cedimento dell’intonaco e di alcune piastre del controsoffitto ha portato alla chiusura di sette aule e cinque bagni, mettendo in allarme studenti, personale scolastico e genitori.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13:20, poco prima dell’orario di uscita. L’edificio era ancora pieno di studenti quando i vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno invitato gli insegnanti a sgomberare un’aula a rischio. Mentre gli studenti venivano trasferiti nell’aula teatro, una piastra del soffitto ha iniziato a sgretolarsi, cadendo sui banchi e sul pavimento. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
La dirigente scolastica aveva già segnalato al Comune di Aversa la presenza di gravi criticità strutturali dovute alle infiltrazioni d’acqua. Nonostante diverse sollecitazioni, le problematiche non erano state affrontate, portando all’attuale situazione di emergenza.