Napoli – Nel prestigioso scenario del Real Albergo dei Poveri, il 23 giugno alle ore 11:00, si apre un nuovo capitolo per il Made in Italy, con l’inaugurazione dei laboratori tecnologici della Casa delle Tecnologie Emergenti Napoli Infiniti Mondi. Quattro ambienti vibranti e futuristi si schiudono alla città, spazi dove la forza della creatività e la sapienza dell’artigianato si fondono con le più avanzate frontiere digitali: Metaverso, Gaming, Storytelling Digitale e Web 3.0 diventano le arene di un’innovazione capace di alimentare sogni e competitività. Qui, nel cuore pulsante di Napoli, nasce un hub che si propone di accelerare imprese e talenti, dando vita a un dialogo continuo tra passato e futuro, tra radici antiche e visioni audaci.
La giornata, scandita dalla visita istituzionale e dalla presenza autorevole del Sindaco Gaetano Manfredi, si trasforma in un laboratorio di idee con l’evento “Infiniti Mondi: accelerare l’impresa, valorizzare il talento”. Due tavole rotonde vibreranno di testimonianze e strategie, incarnando la sinergia tra tecnologia e saper fare artigiano, vero cuore pulsante dell’eccellenza italiana. È un richiamo potente a una Napoli che guarda avanti, che osa e crea, rigenerando un ecosistema dove l’innovazione non è mera astrazione ma strumento concreto di crescita e speranza.
In questo giorno si celebra non solo l’apertura di spazi fisici, ma la nascita di un’idea: un mondo senza confini dove il talento incontra la tecnologia per costruire un futuro luminoso, in cui il Made in Naples si fa manifesto di una rinascita culturale e produttiva senza eguali.