A Floretina, seimila oculisti hanno partecipato al congresso, durato quattro giorni, dedicato alle patologie retiniche.
“Negli anni – afferma il professor Stanislao Rizzo, Ordinario di Oculistica presso l’Università Cattolica e Direttore della UOC di Oculistica di Fondazione Policlinico Gemelli – Floretina è diventano un importante punto di incontro, un’agorà frequentata da medici, specializzandi, ricercatori, investitori, aziende, enti regolatori, editor in chief di riviste scientifiche prestigiose, società scientifiche di settore”.
Sono tante le innovazioni che sono state presentate in questi quattro giorni sui trattamenti medici e chirurgici delle patologie vitreo-retiniche, come ad esempio le terapie per la maculopatia, la principale causa della perdita della vista.



