Aversa – Momenti di grande emozione ad Aversa dove la dirigente scolastica Vincenza Di Ronza ha incontrato per l’ultima volta gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Alfonso Gallo prima del pensionamento. Durante il suo saluto ufficiale, la preside non è riuscita a trattenere le lacrime davanti agli alunni, ai docenti in un clima di profonda commozione e gratitudine.
Negli anni alla guida dell’istituto, Vincenza Di Ronza ha rappresentato un punto di riferimento importante per la comunità scolastica e per l’intera città normanna. Grazie al suo lavoro, l’Istituto Alfonso Gallo ha vissuto una fase di grande crescita, sia dal punto di vista organizzativo che strutturale.
Sotto la direzione della preside Di Ronza, la scuola ha assunto un volto nuovo, moderno e dinamico. Non solo interventi di rinnovamento degli ambienti scolastici, ma anche una particolare attenzione alla disciplina, al rispetto delle regole e alla qualità della formazione.
Studenti ed ex alunni riconoscono oggi il valore del percorso costruito negli anni dalla dirigente scolastica, che ha saputo coniugare rigore, umanità e spirito educativo. Un impegno costante che ha contribuito a dare prestigio all’istituto e lustro alla città di Aversa.
Durante l’ultimo incontro ufficiale, tanti studenti hanno voluto manifestare il proprio affetto e la propria riconoscenza con un grande e lungo applauso. Un momento intenso che ha segnato la fine di un’importante esperienza professionale e umana.



