Carinaro – La Presidente del Consiglio comunale su Facebook:“Cara vicepresidente Torino, mi fa piacere che sia riuscita a partorire dopo quattro giorni un copia e incolla del regolamento. Ma come ben sa, quello è pubblico, per cui trovo il suo intervento pleonastico.
Ho già spiegato l’accaduto e non mi ripeterò nuovamente.
Mi preme, però, rassicurarla sullo studio del regolamento; se ci fosse stato bisogno di far intervenire la polizia municipale non mi sarebbero mancati i modi. Forse lei non lo sa, perché non era presente, ma il Comandante era già lì, e più velocemente di quanto lei immagina, ha accompagnato il cittadino (che stava andando via già di sua spontanea volontà) alla porta.
Ancora oggi, però, nessuno ha ancora capito quale ingiuria allora abbia ricevuto il consigliere e soprattutto da chi, se come dice lei, il suo era un riferimento generale e certamente non indirizzato ad alcuno. Noto che di tempo da dedicare agli scritti sui social ne ha da vendere, per venire ai consigli un po’ meno, visto che è già la seconda volta che risulta assente.
Mi permetto, sommessamente, ancora una volta di darle un suggerimento: non si preoccupi delle mie funzioni di Presidente, di quelle se ne potrà preoccupare quando e semmai la prossima volta toccherà a lei; si preoccupi, invece, di fare ciò per cui è stata votata: venire ai consigli.”