Donne & Benessere – In inverno capita spesso di avere mani ruvide e secche, ma niente paura! Occorre semplicemente curarle quotidianamente per avere mani lisce e sane.
Il primo consiglio è quello di utilizzare creme con ingredienti naturali come burro di cocco e karitè, i quali sono ricchi di proprietà e capaci anche di contrastare l’invecchiamento precoce. Evitare quelle creme che contengono silicone, parabeni e petrolati.
Un rimedio davvero efficace in grado di guarire la pelle e nutrirla è l’olio d’oliva e il miele, soprattutto per le mani e il viso. A fine giornata create un composto formato da miele,olio d’oliva e latte o yogurt, non troppo fluido, e spalmatelo su tutto il corpo sopratutto in quei punti che vi danno fastidio, poiché il miele viene definito “antibiotico naturale” capace di guarire la pelle favorendo la cicatrizzazione.
La sera prima di andare a letto massaggiate con cura le vostre mani con degli oli, i quali proteggono la vostra pelle e la nutrono. Non usate saponi mentre lavate le mani, ma sciacquatele semplicemente con acqua tiepida e prima di metterle sotto al lavandino versateci qualche goccia di olio d’oliva.
Sono consigliabili i prodotti e creme a base di camomilla, rosa mosqueta, malva e calendula per ridurre le infiammazioni e nutrire con dolcezza.