Teverola – Il laboratorio “Teverola in Testa” comincia a tracciare i punti del proprio manifesto politico-associativo, esplicitando una particolare sensibilità alla tutela delle pari opportunità e promuovendo misure di intervento che sostengano l’autenticità di ciascun individuo.
A farsi portavoce di una riflessione che aumenti la consapevolezza e le competenze su questi temi all’interno della comunità teverolese è stato il già socio e candidato consigliere Pasquale Gnasso: “Un’amministrazione libera e inclusiva combatte le disparità di trattamento in materia di diritti civili e sensibilizza la comunità al rispetto dell’identità di ogni individuo. Ho chiesto al coordinatore del nostro gruppo politico, Dario Di Matteo, di affiancarmi nella mia battaglia per le pari opportunità, indossando un braccialetto con i colori dell’arcobaleno. La nostra è una promessa volta a riconoscere e tutelare l’individualità e l’autenticità delle persone. In un paese civile ogni cittadino ha il diritto di essere e divenire ciò che è!”
“Un’amministrazione sana ha il dovere di garantire una comunità inclusiva, puntando al rafforzamento delle politiche dell’ente alla valorizzazione delle diversità e al contrasto alle discriminazioni” ha dichiarato il coordinatore del laboratorio politico Dario Di Matteo.
Ultim'ora
- Carinaro, mensa scolastica: tariffe ridotte per tutte le fasce ISEE
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»
- Aversa, il sindaco lascia l’aula e salta il Consiglio sul PUC
- Il consiglio comunale del 15 ottobre 2026
- Teverola, carcasse di conigli nella villetta comunale
- Aversa, Baldascino attacca il doppio ruolo di De Chiara: «Chi amministra non diriga il giornale»
- Aversa: 55 multe e 5.000 euro di sanzioni in due mesi
- “Teatro Oltre le Barriere – Inclusività e Pace”: ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Dimenticata Pace”
- Cammino Naturale dei Parchi, 10 anni di ecoturismo: istituzioni ed esperti a confronto sulla tutela del territorio
- Polo oncologico, il PD di Carinaro: «No al disfattismo»
- Papa Leone XIV è arrivato al Policlinico Gemelli
- Telegiornale – Il TGC – 13 ottobre 2026
- Aversa si accende di sport: all’inaugurazione atteso il ministro Andrea Abodi
- L’Inedito Letterario presenta “Le vie del sacro”: incontri sulle grandi religioni
- “Le note di Santa Teresa”: musica e solidarietà per la comunità


