Carinaro – Ennesimo episodio di tentato furto nel rione scuole medie di Carinaro. Erano le 19:15 di venerdì 18 ottobre quando un gruppo di malintenzionati ha cercato di introdursi in un’abitazione situata in via Aldo Moro. Fortunatamente, nonostante l’irruzione, i ladri non sono riusciti a portare via nulla, limitandosi a danneggiare la porta dell’appartamento.
I malviventi a bordo di una Mercedes grigia SUV, lo stesso veicolo che era stato avvistato il 10 aprile 2024 come veicolo sospetto. Subito dopo il tentato furto, i ladri sono scappati, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Al momento, nonostante l’avvistamento della Mercedes, non è stato effettuato nessun arresto. Gli abitanti del quartiere esprimono preoccupazione per la ripetitività di questi episodi e chiedono maggiori controlli da parte delle autorità.
Non è la prima volta che il rione scuole medie viene colpito da episodi di furto o tentato furto. La presenza del SUV grigio Mercedes in entrambi i casi, quello di aprile e l’ultimo di ottobre, lascia presupporre una certa continuità nei tentativi da parte del gruppo criminale.