Lampade votive, Barbato: “I cittadini stanno ponendo delle perplessità sul versamento dell’anno 2023 e metà 2024”

Carinaro – Giuseppe Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “CARINARO CIMITERO COMUNALE —QUESTIONE CANONE LAMPADE VOTIVE— Mi corre l’obbligo intervenire sulla questione in quanto molti cittadini stanno ponendo delle perplessità sul versamento dell’anno 2023 e metà 2024 alla ditta incaricata in quanto spettanze retroattive e senza alcuna pertinenza della stessa per questi periodi richiesti.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Anche alla luce di quanto emerso e fatto circolare ieri attraverso una nota e corredata da una dettagliata e completa spiegazione dell’ ex sindaco Nicola Affinito; dai vari interventi postati e dai numerosi commenti si rende necessario l’intervento dell’ Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e dell’assessore che detiene la delega al cimitero. Sono tante le cose che si stanno dicendo nell’ultimo periodo: in verità il sottoscritto già ne parlò col primo cittadino ( fuori al sagrato al trigesimo di Truosolo) e il Sindaco mi assicuro’ che ne avrebbe parlato col dirigente e che ne voleva anche lei sapere di più perché era stato un regolamento approvato dal Commissario Prefettizio. Ad oggi dalla casa comunale non è pervenuta alcuna indicazione o quantomeno una posizione ufficiale sulla vicenda.

Ci sta qualcuno che era favorevole pure all’installazione di un impianto fotovoltaico ( leggendo il comunicato di Affinito dei 75.000 euro disponibili); qualcuno altro che chiedeva proprio un intervento “a venire incontro ai carinaresi, producendo un atto amministrativo che possa incontrare i favori dei cittadini” virgolettato testualmente.

Mentre qualcuno più arguto stigmatizzava il fatto che le somme retroattive perché le devono pagare i cittadini proprietari dei locali e non quelle ditte che hanno eseguito i lavori all’interno del cimitero? Come vedete gli sputi sono talmente tanti che tutti i nostri amministratori dovrebbero interessarsi. Maggioranza e minoranza uniti nell’interesse del paese. I cittadini attendono fiduciosi in un pronunciamento sulla questione. Grazie per il momento”