Lancia Ypsilon: debutto nel 2024 con propulsori ibridi e tecnologie avanzate di assistenza alla guida

Motori – La nuova Lancia Ypsilon sta per fare il suo debutto nel 2024 e porterà con sé importanti novità. La piccola auto italiana, che ha tenuto in vita il marchio Lancia per molti anni, sarà dotata solo di propulsori ibridi. Stando ai piani di Stellantis, il gruppo automobilistico proprietario del marchio, non ci saranno investimenti per sviluppare versioni a Gpl.

Il futuro della Lancia Ypsilon, dunque, è elettrificato. Questa scelta risponde all’esigenza di rispettare le normative sulle emissioni sempre più restrittive in Europa. Inoltre, l’ibrido rappresenta una soluzione intermedia ideale per chi non è ancora pronto a passare completamente alle auto elettriche, ma vuole comunque ridurre le emissioni di CO2.

La nuova Ypsilon non solo sarà più ecologica, ma anche più tecnologica. Si prevede infatti che la vettura sia dotata di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato