“L’arte in tavola” al museo Correale con chef stellati [VIDEO]

Sorrento – Dalla tavolozza alla tavola. E’ questo il filo conduttore dell’evento L’arte in tavola organizzato dal Museo Correale di Sorrento. 10 chef e ristoranti stellati ( ispirati alle opere d’arte custodite nel museo centenario) hanno realizzato altrettanti piatti d’autore gustati da generosi gourmet. I fondi raccolti saranno destinati al restauro di un’opera del museo. Ai protagonisti è stata donata una tela di riproduzione dell’opera ispirante che potranno esporre nei ristoranti. 

L’evento si è avvalso del sostegno di American Express e Feudi San Gregorio con le bollicine Dubl II Edizione, della partnership dell’Istituto Polispecialistico San Paolo, del patrocinio morale del Comune di Sorrento rappresentato dal consigliere Paolo Pane.

La manifestazione è stata coordinata da Costanza Martina Vitale che ha allestito il dream team stellato con i fuoriclasse della ristorazione sorrentina: Mario Affinita, Ciro Sicignano, Giuseppe Aversa, Antonino Montefusco, Nicola Somma, Giuseppe Guida, Alfonso Caputo, Domenico Iavarone, Fumiko Sakai ed Alfonso Iaccarino. Hanno esaltato con passione creativi prodotti, sapori, colori, emozioni del territorio.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato