Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news
Mi sono preso il tempo per leggere il libro di David Cintolesi, perchè è un romanzo di formazione che merita di essere letto con calma, affronta un tema delicato, quello dell’adolescenza, che è un periodo particolare della propria esistenza, sempre in bilico dal bambino che si era e quello che ognuno di ogni sogna di diventare.
I protagonisti sono due ragazze e tre ragazzi, che nel giugno del 2009, persi nei giorni sempre uguali, di un paese di seicento anime, inseguono i propri sogni, dietro famiglie sgangherate, che presi dalla quotidianità dei propri problemi trascurano i figli, lasciandoli liberi di sbagliare.
Aurora è una diciassettenne ambiziosa, bella da togliere il fiato e arrogante con chi se lo merita. Il suo sogno è lasciare il suo piccolo paesino e diventare una regista, ma il prezzo per raggiungere i propri sogni è sempre alto, soprattutto se vivi in un paese che non dà possibilità e mette in giro brutte voci sul tuo conto.
Lo sanno bene Tommaso, Loris ed Emiliano, tre balordi attaccabrighe rancorosi nei suoi confronti e disposti a tutto pur di averla. Per fortuna, però, da un anno a questa parte nella vita di Aurora c’è Lara, una coetanea dai capelli rosso Flash che condivide con lei il desiderio di andarsene.
Lara è ricca, sensuale, disinibita quanto basta, ma nasconde un segreto; un segreto che potrebbe permettere ad entrambe di dare una svolta alle loro vite. I guai però sono sempre dietro l’angolo e, nella stagione più calda, in cui la sua vita cambierà per sempre, Aurora rischierà di perdere tutto a causa di un video girato di nascosto e dovrà capire che il segreto per diventare grandi è prendere scelte: definitive. Davvero un gran bel libro, ringrazio David Cintolesi per avermi donato il suo bel libro “Il Karma non va in vacanza”.